il panorama visto dalla nostra terrazza
_DSC7149-1

LA NOSTRA FILOSOFIA: “IL GUSTO DELLA TRADIZIONE”

Mantenere viva la tradizione è il principio fondamentale su cui si basa tutto il lavoro dei fratelli Elia nella gestione del ristorante, dando priorità ai clienti e offrendo loro un’attenzione personalizzata, con semplicità e naturalezza, massima trasparenza e all’interno di una struttura meravigliosa.

Il ristorante nasce nel 1954 ad opera di una donna, nonna Carmela, che ha saputo sfruttare la sua passione per la cucina diventando una pioniera nel campo della ristorazione. Lei che con intuito lungimirante si è accorta del cambiamento che avveniva nella sua terra che da agricola si trasformava in meta turistica…. Allora eccola ad accogliere o’furastiero e a costruire le fondamenta di quello che sarebbe diventato un ristorante frequentato da turisti e artisti provenienti da tutto il mondo.

È nel rispetto della tradizione culinaria tramandata da madre in figlio che si svolgono le giornate che contraddistinguono il ristorante. Si parte all’alba con zelante ricerca per l’acquisto del pesce più fresco e dei prodotti della campagna quali pomodori, zucchine, erbe aromatiche, il loro sapiente utilizzo che valorizza la cucina mediterranea colorata e genuina.

Lo chef del ristorante Zi Carmela, Raffaele Angelino, ha sposato la filosofia della famiglia Elia e da questa unione nasce una cucina raffinata con prodotti a km 0 molto legata al territorio ma con la ricerca della perfezione in ogni piatto.

I menù sono principalmente di pesce, dai delicati antipasti ai gustosi primi e prelibati secondi che si alternano sulle tavole garantendo un tripudio di sapori. Ma attenzione a non esagerare…..bisogna lasciare spazio per i superbi dolci dello chef!